domenica 4 maggio 2014

IO COCCOLO I MIEI MUSCOLI ^_^ E VOI?


Chi mi segue dagli inizi, dall'apertura del mio blog (sei mesi fa), sa benissimo che sono un'istruttrice e una personal trainer. Il mio corpo è un filo di muscoli, snello ma molto tonico, è il corpo che molte mie allieve vorrebbero ottenere dalle faticacce in palestra e dalle rinunce a tavola.
Il mio corpo lo considero la mia automobile, i miei muscoli sono il motore, e dato che è quello che mi permette di lavorare da oltre 14 anni con la stessa grinta ed energia di sempre, sono consapevole che va curato e coccolato.
Cure e coccole vengono da un allenamento costante, da un alimentazione sana ed eco sostenibile, e dall'utilizzo di prodotti naturali per la cura del corpo.
Nel beauty case di un sportivo, professionista o dilettante, non può mancare l'olio di Arnica.



L'arnica è un'erba medicinale appartenente alla famiglia delle Asteraceae, riconoscibile dai fiori color giallo e arancio e dalle foglie lanceolate. E' una varietà erbacea perenne che cresce in zone montane, reperibile ad un'altitudine compresa tra i 500 metri e i 2500 metri. L'arnica montana è una specie protetta, per questo ad essa si affiancano altre varietà. L'arnica montana è utilizzata per preparare tinture a base alcolica, che possono essere utilizzate per il trattamento di contusioni e dolori muscolari e articolari.
E' considerato un rimedio naturale in caso di ecchimosi, contusioni, slogature. 
Viene usata anche per il trattamento dell'acne. La tintura alcolica a base di arnica deve essere utilizzata diluita e non pura.

L'Azienda Weleda offre per gli sportivi due prodotti a base di arnica:

Inci dell'olio per massaggi all'arnica:

Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (olio di girasole), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (olio di oliva), Fragrance (Parfum)*, Arnica Montana Flower Extract, Betula Alba Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin* (allergeni al profumo)

*from natural essential oils

L'olio di Girasole, in esso contenuto, contiene una ricca gamma di Vitamine, come la Vitamina B12, B1, A, D, E, PP, Niacina, e minerali come calcio, fosforo, zinco, potassio, ferro, magnesio, sodio.

L'estratto di Betulla, in esso contenuto, ha un'azione analgesica e antinfiammatoria, utilizzata per ridurre l'impastamento e la componente dolorosa, per eliminare i liquidi ristagnanti nei tessuti.

Flaconcino da 50 ml, Made in France.
Pao di 6 mesi dall'apertura.
Completamente Vegan.


L'olio per massaggi all'arnica applicato prima di un'attività sportiva, con dolci massaggi circolari, permette di tonificare e riscaldare i muscoli, e prevenire le lesioni muscolari.
Io amo  applicare l'olio per massaggi all'arnica prima di andare a correre, per riscaldare i muscoli delle mie gambe, evitando strappi muscolari da sforzo eccessivo a muscolo freddo.
Ideale per chi come me, ama andare a correre appena svegli, prima dell'alba!

Applicato dopo uno sforzo muscolare permette di rilassare, scogliere le tensioni muscolari, prevenire e alleviare i dolori muscolari. 
L'olio per massaggi all'arnica è utilizzato da anni da fisioterapisti, massaggiatori e dagli stessi sportivi, perché in pochi minuti si ottiene sollievo, leggerezza e un tocco di freschezza ai muscoli appesantiti, stressanti da un lungo allenamento.
Dopo due/tre ore di lavoro in palestra sono solita, dopo la doccia, massaggiarmi i muscoli di gambe e braccia con un pò di olio per massaggi all'arnica, in pochi minuti mi sento più leggera, scattante, e mi rimane una piacevole sensazione di freschezza. Il profumo è delicato, richiama molto i profumi dell'erba, dei fiori e delle piante di montagna.

Chiara R.




19 commenti: