lunedì 9 giugno 2014

[BeBio#1]: Mi strucco facile!


Mi accodo alla bellissima iniziativa a cui stanno prendendo parte molte blogger, ovvero parlare della propria routine di "struccaggio" solo con prodotti Bio in modo da confrontarsi e, a mio avviso, far conoscere nuovi prodotti bio/naturali ai lettori, iniziativa di Elena/MissHaul  [BeBio#1]: Mi strucco facile!.


Ecco a voi cosa uso:



I miei prodotti del periodo primavera-estate 2014


I prodotti per la detersione
  • Acqua micellare  Rose-Thé di Hévéa: acqua micellare che uso con un batuffolo di cotone per rimuovere il trucco, adatto anche per trucchi waterproof. Bisogna un pò fare attenzione a tenere gli occhi ben chiusi, perché se penetra un pò di prodotto, questo brucia!
  • Crema detergente viso al fiordaliso di Maternatura: adatto a tutti i tipi di pelle, detergente molto cremoso, color bianco panna all'adorata profumazione di fiordaliso. Lava via eventuali residui di trucco. Massaggio bene questo prodotto su tutto il viso e il collo, una volta a settimana uso anche una spazzolina per il viso per una maggiore detersione (io ho la pelle mista).
  • Lotion purifiante di Sydella Laboratoire: un tonico viso rinfrescante che vaporizzo sul viso, a volte lascio un pò asciugare e poi picchietto il restante prodotto con i polpastrelli, altre volte lo massaggio con un dischetto di cotone. Profumazione fiorata, fresca che mi rilassa tantissimo!

I prodotti per la nutrizione della pelle
  • Sérum équilibrant et purifiant di Hévéa: siero viso indicato per pelli miste/impure, dal color oro. Massaggio 2/3 goccine di prodotto su tutto il viso, soprattutto nella zona "T", rende luminosa la pelle, che risulta asciutta e molto compatta. Aiuta effettivamente a chiudere i pori dilatati.
  • Nutritive Cream di Earthbound Organics o Olio di argan puro di Oro D'Africa: alterno questi due prodotti per il contorno occhi e labbra. Il primo è un riciclo per non buttar via questa mini size non gradita da mia mamma. Crema molto corposa e oliosa, ma che viene assorbita bene dalla pelle, nutrendola. Il secondo lo applico con il suo roll-on sul contorno occhi e labbra e per aiutare l'assorbimento della stesso prodotto, massaggio con i polpastrelli. In entrambi i casi le mini rughette di espressioni vengono distese e la zona risulta bene idratata.
  • Crème de jour purifiante di Sydella Laboratoire: crema da giorno che uso mattina e sera. crema ne troppo liquida ne densa, dalla delicata profumazione di lavanda, suo componente principale. Nutre la pelle e aiuta a chiudere i poli dilatati. Da quando la uso la pelle è luminosa, nutrita al punto giusto e non mi si sono formati punti neri o brufoletti, soprattutto nel periodo di ciclo!
Spero con questo articolo di aver aiutato chi cerca nuovi prodotti, chi sta iniziando ad approcciarsi al mondo ecobio/naturale.
Vi ricordo che ho più di 30 anni e ho la pelle mista (punti neri e brufoletti nascenti nel periodo pre- e durante il ciclo!).

Chiara R.

2 commenti: