mercoledì 22 febbraio 2017

Un ricordo è per sempre - Stampa fotografica su gadget con Cheerz

Foto di Chiara R.

Chi mi segue da almeno un annetto circa, sa che in Aprile 2016 mi sono sposata, sa che i miei grandi amori sono le mie bimbe pelose, Bianca, Jack Russel, e Violetta, gattona europea, ma in pochi sanno che una delle mie grandi passioni, oltre a tutto ciò che ruota intorno al benessere, oggetto di questo Blog, è il mondo fotografico.
Unendo i tre indizi che vi ho appena dato, arriviamo al mondo Cheerz!

Cheerz è una giovane Azienda francese, poco distante da Paris, che permette di stampare le proprie foto su diverse tipologie di gadget, quali ad esempio:

  • Fotolibri e Album;
  • Polaroid per una dolce stampa retrò racchiusa in scatole;
  • Decorazioni murali;
  • Stampa fotografica pura;
  • ...

Foto di Chiara R.

"Una fotografia non è né catturata né presa con la forza. Essa si offre. È la foto che ti cattura."

Cit. Cartier-Bresson

Chi di noi non ha mai acquistato una calamita come ricordo di un viaggio, di un luogo visitato per poi attaccarla al frigorifero di casa?
Io ho deciso di immortalare per sempre i miei amori e i momenti più preziosi e belli del 2016, provando la stampa fotografica proprio su dei magneti.

Tutto quello che ho dovuto fare è stato quello di scegliere 9 foto nella risoluzione migliore possibile, caricarle nell'area del sito per la creazione di magneti (all'interno dell'area è anche possibile modificare il taglio della foto, se gradito), e procedere con la chiusura dell'ordine, una volta certa del risultato finale.



Il pacchetto è arrivato con posta tracciata in appena 5 giorni lavorativi, dalla conferma del pagamento effettuato. I magneti erano confezionati in una graziosa scatolina regalo color Tiffany, e insieme ad essa c'era un carinissimo bigliettino bilingue da parte dello Staff Cheerz.



Io ho creato e ordinato i magneti comodamente dal pc di casa, ma è possibile visionare il sito e procedere con un ordine anche dallo smartphone attraverso un app scaricabile dall'App Store per Apple e da Google Play. 


Foto di Chiara R.


Sul frigorifero di casa ho attaccato 9 magneti, 7 sono i miei preziosi ricordi, qualche foto del matrimonio, i volti delle miei bimbe pelose, una foto ricordo nella regione d'Italia che amo di più - l'Alto-Adige - , e due simpaticissimi magneti che inneggiano al "Buongiorno", regalo sempre dello Staff Cheerz.
All'appello mancano 2 magneti, che ho regalato ai miei genitori, uno era un doppione della foto di matrimonio con loro due, e l'altra era il volto furbo di Vespa, la miciona europea di mia mamma. Devo dire che hanno mostrato grande entusiasmo verso questo pensierino e si sono stupiti, come me, della resa fotografica, di come siano fedeli e pulite le stampe su questi magneti.

Noi in casa Wellness stiamo già pensando a futuri pensierini per Natale prossimo venturo, perchè davvero siamo rimasti soddisfatti della resa fotografica, della qualità del gadget e del servizio rapido ed efficiente.

Se volete provare il servizio Cheerz, ho a disposizione per voi un codice sconto che vi da diritto a 5€ di sconto sul primo ordine (ordine minimo 10€), basta inserire in cassa il codice: CHIRAM.

Se acquistate qualcosa, postatemi il vostro gadget, sono troppo curiosa!

Chiara R.

0 commenti: