lunedì 12 giugno 2017

Biocosmesi: Maschera capelli Intense - Bio Marina

Foto di Chiara R.

Il 22 Aprile 2016 sono andata a trovare le ragazze di Aglaya, la Bioprofumeria fisica in centro a Parma, un pomeriggio all'insegna di chiacchiere cosmeticose e sportive, e di grandi sorrisi. Le dolci donzelle, Angela e Giulia, con la complicità di Marina Ferrari, la titolare/ideatrice di Bio Marina, mi hanno fatto trovare un presente, cosi deliziosamente confezionato. All'interno della confezione ho trovato una delle novità 2017 di Bio Marina, ovvero la Maschera Capelli Intense.

La Maschera Capelli Intense va ad ampliare la gamma di prodotti per la cura dei capelli, ad oggi costituita da: 
  • Shampoo: uso frequente, ristrutturante, sebo-normalizzante;
  • Crema balsamo ristrutturante;
  • Olio illuminante. 
Dopo oltre un mese di trattamento, vediamo assieme le mie impressioni!


Foto di Chiara R.


La Maschera Capelli Intensive è studiata per i capelli secchi, sfibrati, colorati, e trattati; è confezionata in un barattolo da 250 ml, PAO di 6 mesi dall'apertura. L'Azienda consiglia di utilizzarla 1-2 volte a settimana.

Le ceramidi di girasole sono l'ingrediente principe della Maschera Capelli Intense, che svolgono un'azione ristrutturante, nutriente e addolcente. La loro funzione è rafforzata anche dalla presenza dell'estratto di riso e della Provitamina B5, che svolgono un'azione districante e addolcente, oltre a donare brillantezza alla chioma.

La maschera è di color bianco, dalla texture semi gelatinosa, e la sua profumazione ha un sottotono aggrumato, ma i miei sensi vengono rimandati ai profumi che il mare emana all'alba.

La maschera può essere utilizzata come:
  • impacco pre shampoo: occorre massaggiare il prodotto sulle lunghezze, asciutte o appena inumidite, e lasciarlo in posa per circa 15 minuti;
  • balsamo.
La Maschera Capelli Intense è, come tutti i prodotti targati Bio Marina, un prodotto naturale, certificato AIAB. La sua formulazione è vegan, priva di qualsiasi ingrediente di derivazione animale, industriale, e sintetico, ma soprattutto priva di PEG, PPT, EDTA, Etanolo, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, Lanolina e coloranti. 

Io ho utilizzato la Maschera Capelli Intense esclusivamente una volta a settimana come impacco pre shampoo, con l'obiettivo di regalare alla mia chioma un impacco super nutriente e ristrutturante. 
Vi ricordo, che i miei capelli sono biondi naturali come con colpi di sole, quindi trattati, sottili, ricci e con tendenza al crespo. 

Dopo la prima applicazione, i miei capelli erano più morbidi, setosi, luminosi. 
Dopo oltre un mese di applicazioni, i miei capelli sono sempre morbidi, setosi, luminosi,  ma soprattutto corposi, le lunghezze hanno più "struttura", più "sostanza", le sento piene, vigorose, e la chioma è leggera.

Sarà l'inci studiato ad opera d'arte, sarà la combo di questa maschera con dei prodotti per il trattamento anticaduta, sempre naturali, che sto utilizzando da metà marzo, ma in questo periodo sono molto orgogliosa dei miei capelli, li vedo molto più sani, più forti, più pieni dalla base fino alle punte.
Sono certa che i miei capelli continueranno a migliorare, utilizzando con costanza questa maschera super ristrutturante, che consiglio vivamente ha chi ha i capelli fragili, sottili, trattati, ma anche a chi si allena spesso in piscina o a chi passerà diverse settimane al mare la prossima estate, dove sole, cloro e/o salsedine minano la salute dei capelli, disidratandoli. 

Chiara R.




0 commenti: