lunedì 17 luglio 2017

Smaltimento campioncini #14

Foto di Chiara R.

Dopo mesi di silenzio, torna l'articolo dedicato al mio progetto "Smaltimento campioncini". 
I samples di cui vi parlerò oggi mi sono stati omaggiati durante fiere, eventi, a seguito di un acquisto, e li ho utilizzati a fine Primavera.


Foto di Chiara R.

Gel Bagnodoccia e Balsamo corpo Fuchsia Ballerina di Helan, 1 sample cadauo da 8 ml di prodotto.
La fragranza di questa linea è una fragranza naturale, avvolgente e soave che rimanda al profumo dei petali di rosa e della violetta. 
Il bagnoschiuma è un gel trasparente che fa una favolosa soffice schiuma, oltre a purificare il corpo, idrata la pelle e la lascia piacevolmente profumata per diverse ore. Il bagnoschiuma in combo con il balsamo corpo regala massima idratazione e profumazione che permane anche tutto il giorno sulla pelle. Essendo una profumazione fresca, fiorita ma presente, questa linea la consiglierei ad inizi Primavera e non oltre, per non attirare l'attenzione di insetti vari in Estate. 

Foto di Chiara R.

Balsamo per il corpo alla rosa di Dr. Hauschka, 1 samples da 5 ml di prodotto. 
Questo balsamo corpo ha proprietà riequilibranti per la pelle e una raffinata profumazione di petali di rosa e legni pregiati, è arricchito di: cera, olio essenziale di rosa e bacche di rosa canina, che dona idratazione; burro di karité, olio di mandorle dolci e olio di jojoba, idratanti ed elasticizzanti.
Il balsamo è una crema bianca dalla texture corposa ma facile da lavorare sulla pelle, idrata la pelle e la profuma delicatamente. Ovviamente 5 ml di prodotto non sono stati sufficienti per idratare tutta la pelle del corpo. 

Foto di Chiara R.

Crema corpo fluida karité e jojoba Bio di Bjobj, 1 sample da "X" ml di prodotto (l'Azienda non li indica sulla bustina monodose), gentilmente omaggiatomi da una di voi follower, Daniela, che ringrazio di cuore.
Questa crema è un'emulsione nutriente e rilassante, dalla delicata ma non invadente profumazione. Arricchita di burro di karité e olio di jojoba, VItamia E, è estremamente idratante, nutriente ed elasticizzante.
La crema viene assorbita velocemente dalla pelle, che risulta idratata e lievemente profumata. Ottima come crema per tutta la famiglia nei periodi non caldi.

Foto di Chiara R.

Crema corpo Macramè Agrumi e Spezie di Dr. Taffi, 1 sample da "X" ml di prodotto (l'Azienda non li indica sulla bustina monodose).
Questa crema corpo è un'emulsione di color bianco, dalla texture leggera, facile da lavorare sulla pelle, la sua pecca è la profumazione, avvolgente ed intensissima che permane sulla pelle e sui vestiti anche oltre le 24 ore. Consiglio questa crema nei periodi invernali, per scaldare l'animo e il cuore con le note calde delle spezie. 

Foto di Chiara R.

Liposomia - Maschera anti age - Scrub Cremoso - di Dr. Taffi, 1 sample da "X" ml di prodotto (l'Azienda non li indica sulla bustina monodose).
Questo prodotto è una maschera scrub cremoso con effetto anti age, nutriente e rivitalizzante in quanto arricchito da: olio di argan e acido ialuronico che hanno proprietà leviganti e tonificanti; liposomi della soia, dalla struttura similare alla membrana cellulare, estremamente penetrante; sabbia di quarzo che costituisce la parte "scrubbante" del prodotto che consente di attivare la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti con un effetto purificante. 
Questa maschera scrub l'ho applicata al rientro delle mie due giornata al Cosmoprof 2017. Su pelle struccata e detersa, ho massaggiato delicatamente il prodotto per avere un effetto scrubbante, e l'ho lasciata in posa circa 15 minuti. Una volta risciacquata con dell'acqua tiepida, la pelle è risultata purificata, luminosa, compatta al tatto, e rinvigorita.

Foto di Chiara R.

Scrub viso e Maschera viso antipollusion di Puravida, 1 sample cadauno da "X" ml di prodotto (l'Azienda non li indica sulla bustina monodose).
Lo scrub è un prodotto arricchito da: idrossiacidi della frutta e microsfere vegetali che agiscono insieme per "scrubbare" la pelle delicatamente, eliminando cellule morte e impurità; alfa idrossiacidi della pere a del limone; polvere di noccioli di albicocca che aiutano ad eliminare le impurità; bioliquefatto della crusca, dalle proprietà elasticizzanti; bioliquefatto di uva rossa, antiossidante; bioliquefatto di bucce di pomodoro; estratto di pera, idratante; farina di farro fermentata; estratto di ribes nero; succo d'aloe, decongestionante e mineralizzante; gomme naturali, idratanti. Tutti questi ingredienti sono ingredienti di origine biologica. 
La profumazione dello scrub richiama molto la pera e la mela, sembra una mousse di frutta, che scrubba delicatamente la pelle del viso lasciandola liscia e luminosa.

La maschera viso antipollution è un trattamento adatto anche per ogni fine giornata in quanto è idratante, lenitiva, antiossidante, anti age, dermo purificante e protettiva.
Questo prodotto è arricchito di: acido ialuronico, nettare di mirtillo, bioliquefatto enzimatico di bucce del pomodoro; estratto di bacche di goji; estratto di uva rossa; miscela di gomme naturali. 
La maschera ha una consistenza gelatinosa, dal color "mirtillo", si stende sul viso come un velo trasparente e la si lascia in posa per circa 10 minuti, ciò che resta della maschera alla fine dei minuti di posa lo si può o eliminare con un pò di acqua tiepida o massaggiare sul viso con l'effetto di una maschera - crema super idratante. A fine applicazione, la pelle è risultata liscia, compatta al tatto e luminosa.


Foto di Chiara R.


Unico sample di make up e non bio/naturale/inci accettabile è quello della BB Cream pelli miste nella colorazione Light/Claire di Garnier, 1 sample da 1.5 ml di prodotto. 
Questa BB Cream promette 12 ore di pelle perfetta, opacizzata, idratata, con un fattore di protezione SPF 20. Effettivamente l'effetto sulla pelle è molto bello, è leggero come texture ma modulabile se occorre una maggiore coprenza, opacizza, idrata, non unge la zona "T", anche se, dopo la prima applicazione, io ho avuto una sorta di "irritazione" con formazione di alcuni brufoletti. Se non fosse per l'inci discutibile, questa sarebbe la BB Cream perfetta per me, proprio per l'effetto finale che ha sulla pelle, che rimane per oltre 10 ore. 

Come sempre, ci tengo a precisare che le opinioni espresse in questo articolo sono dettate dalla mia personale esperienza. L'effetto che ogni prodotto ha sulla pelle di viso e corpo può essere differente da persona a persona, essendo noi essere unici!

Chiara R.

0 commenti: