venerdì 4 agosto 2017

Cosmesi: Coccolati e protetti in Estate con Lovea

Foto di Chiara R.


Nel mio beauty per l'Estate, anche quest anno ci sono alcuni prodotti Lovea: per la cura dei capelli Démêlant & Masque Coco Paradise, e per la protezione della pelle del corpo Spray Solaire SPF50

Per me ormai, non è Estate se non ho una novità e una protezione solare di questo Brand francese, che grazie alle sue continue ricerche riesce a creare prodotti di qualità e dall'ottima performance, con una percentuale minima del 95% degli ingredienti di origine naturale o biologica. Inoltre, i suoi prodotti vengono controllati dall'Organismo di controllo e certificazione francese Ecocert.

Vediamo assieme cosa ho nel mio beauty quest anno!

Foto di Chiara R.


Démêlant & Masque Coco Paradise è un prodotto 2 in 1 per la cura dei capelli dopo lo shampoo, un balsamo - maschera privo di siliconi e parabeni, Novità 2017 di Lovea
Questo balsamo - maschera ha una texture cremosa, dalla delicata e fresca profumazione di cocco. Grazie alle sue proprietà riesce ad idratare, nutrire, coccolare e districare i capelli senza appesantirli, lasciandoli setosi al tatto ed esaltando il colore della chioma. 

La sua profumazione non è stucchevole, è fresca e piacevole all'olfatto (almeno per me che amo il cocco), e permane sul capello alcune ore dopo lo styling. 
Il consiglio è di applicare una noce generosa di prodotto sulle lunghezze per 1-2 minuti se lo si vuole utilizzare come balsamo, per 6-10 minuti se lo si vuole utilizzare come maschera, e procedere con il risciacquo, avendo cura di lavare via perfettamente il prodotto. 

Il flacone è da 250 ml per un PAO di 12 mesi dall'apertura.

Foto di Chiara R:

Si sa che il sole è un vero toccasana per l'umore e per la salute delle nostre ossa e dei nostri muscoli, poiché aiuta a migliorare la sintesi di Vitamina D e a fissare il Calcio nelle ossa, ma è anche uno dei maggiori responsabili dell'invecchiamento precoce e di alcune malattie della pelle. Per questo, da decenni proteggo la pelle di viso e corpo con prodotti specifici e perfetti per il mio fototipo di pelle. 

I solari Lovea sono per me una vecchia conoscenza, anni fa usai con soddisfazione lo Spray protezione solare SPF30. Quest anno, sia per il viso sia per il corpo ho optato per un fattore di protezione solare più alto, ovvero SPF50.
In particolar modo, per la pelle del corpo ho optato per la protezione solare in Spray SPF50 di Lovea. 
Molti potranno pensare che, dato il fattore di protezione è alto, questo sia difficile da massaggiare sulla pelle, difficile da fare assorbire, lasci antiestetici aloni bianchi sulla pelle, macchi i costumi o i vestiti, e invece no! Lo Spray SPF50 è un fluido bianco dalla texture leggera e quasi impalpabile, facile da massaggiare e fare assorbire sulla pelle, che risulta protetta ma anche idratata e piacevolmente profumata, in quanto la fragranza del prodotto è data dai fiori di monoï.
Questa protezione solare in spray è perfetta per tutta la famiglia, per adulti, bambini, e per chi fa sport perchè è anche water resistant.
Ovviamente il consiglio è quello di applicare il prodotto mezzora prima dell'esposizione al sole, e diverse volte del corso della giornata, per continuare ad idratare la pelle e a proteggerla con efficacia. 

Il flacone è da 200 ml, per un PAO di 12 mesi dall'apertura. 

Chiara R.

0 commenti: