mercoledì 20 settembre 2017

Biocosmesi: BeWell Green - Veg Up, novità dal Sana 2017

Foto di Chiara R.

Nel mio tour al Sana non poteva mancare la tappa dallo Stand degli amici di Veg Up e Laboratoires BeWell, che hanno presentato la nuova linea Bewell Green - Organic & Vegan - prodotti per la cura di viso e corpo, per una SPA Home made. Scopriamo assieme le loro proposte.


Foto di Chiara R.

Bewell Green - Organic & Vegan -  è la nuova linea di Laboratoire BeWell, studiata per prendersi cura della bellezza di viso e corpo, una linea arricchita dei principi attivi delle alghe, del sale e dell'acqua marina, ma anche di fitoestratti e diversi ingredienti naturali.
La linea viso è composta da:
  • Latte detergente e tonico addolcente alghe & aloe. Il latte detergente ha l'obiettivo di purificare dolcemente il viso, eliminando anche tracce di trucco residuo, ma senza alterare il naturale film idrolipidico cutaneo. Entrambi i prodotti sono arricchiti di estratti di alghe e acqua di mare, che apportano gli oligoelementi e i minerali all'epidermide, illuminano l'incarnato e idratano in profondità, stimolando anche il microcircolo.
  • Scrub maschera rigenerante alghe & aloe: prodotto studiato per eliminare le cellule morte e le impurità cutanee, riossigenare e ricompattare i tessuti. Questo s crub maschera è arricchito di estratto di Hamamelis, protettivo e disarrossante, estratto di Chondrus, idratante, aloe vera, lenitivo e nutriente, polvere del guscio delle nocciole e farina di riso, esfolianti.
  • Maschera viso illuminante all'acido jaluronico & aloe: maschera idratante e decongestionante, arricchita di estratti di alghe che ricaricano la pelle, donando energia e nutrendo in profondità.
  • Crema giorno e crema notte acido jaluronico & alghe: la prima idrata, protegge, nutre la pelle dalle aggressioni esterne, arricchita di burro di karitè, ceramidi, alghe verde, alghe rosse e acido jaluronico; la seconda è una crema riparatrice o volendo una maschera one week arricchita di burro di karitè, alga nori, aloe vera e acido jaluronico.
  • Siero rigenerante acido jaluronico & alghe: un siero che nutre e rinforza in profondità, arricchito di aloe vera, alga verde che stimola la sintesi di collagene, acido jaluronico.
La linea corpo è composta da:
  • Scrub drenante al sale di Guèrande: ideale per le pelli sensibili, ricco di oligoelementi e minerali.
  • Scrub drenante agli agrumi: ideale anche per le pelli sensibili, ricco di olii essenziali e vitamine.
  • Gel snellente alghe e oli essenziali: una formula concentrata a base di alghe brune che stimolano il micro circolo e drenano i liquidi interstiziali e le tossine.
  • Gel freddo alghe e mentolo per gambe leggere. 
  • Crema rassodante alghe e finocchio marino: ideale per pelli disidratate e sensibili, ottima anche sul seno.
  • Siero d'alga concentrato: da usare come impacco corpo ad effetto drenante e rimodellante o come nettare per la balneoterapia, per migliorare la ritenzione idrica e drenare i tessuti.
  • Limo di salina: un fango delle millenarie saline di Guèrande ricco di minerali e principi attivi drenanti, che migliorano anche edemi e gonfiori.
  • Estratto di wakamè: utile nel trattamento di numerose alterazioni cutanee quali dermatiti, psoriasi, smagliature, ottimo anche sul viso come rigenerante e antiossidante. Può essere usato anche dalle donne in gravidanza e sulla pelle dei bebè.
  • Olio spray polineasiano: arricchito di olio di noce di cocco, nutriente e rivitalizzante, e olio di semi d'uva, antiossidanti. 
Ammetto, fosse per me proverei tutti i prodotti, in particolare i due scrub corpo, dalla texture cremosa e avvolgente (testati in fiera), il gel freddo e la crema rassodante, e l'estratto di wakamè, per sconfiggere la mia dermatite sulla pelle del corpo.
Tutte le referenze citate sono certificate AIAB.

Foto di Chiara R.


Le novità recenti della linea make up di Veg Up sono:
  • Liquid eye pencil (in foto): eye liner liquidi con pennellino morbido e sottile, dal tratto deciso e intenso. 5 colorazioni dal finish metallico super di moda negli ultimi mesi: 01 violet, 02 bronze, 03 emerald, 04 blue, 05 antracite. Questi diventano anche una buona base ombretto una volta sfumati. I miei preferiti? 01 violet, 02 bronze e 04 blue. 
  • BB Cream 3D Face: BB Cream dalla texture cremosa, leviga e compatta la pelle, arricchita di Vit. E che protegge la pelle dalle aggressioni esterne e dall'invecchiamento precoce. La BB Cream è anche arricchita di rhodiola, rassodante e rigenerante, laminaria ochroleuca, idratante e protettiva, organic apricot oil, nutreinte ed emolliente. 3 colorazioni disponibili: 01 sand, 02 beige, 03 caramel. 
  • BB Cream Body & Legs: BB Cream da utilizzare nelle stagioni più calde per mimetizzare gli inestetismi della pelle come smagliature, cicatrici o capillari, vene varicose. Questa BB Cream è arricchita di theobroma cacao, stimola la circolazione, organic vitis vinifera oil, protegge i capillari, organic salvia sclarea, antibatterico, antifungino, Vit E., anti age.  Una colorazione presente in gamma: 04 body & legs. 
Tutti i prodotti Laboratoire BeWell e Veg Up hanno oltre il 99% di ingredienti di origine naturale con una discreta percentuale di ingredienti di origine biologica, sempre contrassegnati sul packaging dei singoli prodotti. I prodotti sono vegan, non testati suglia animali, senza glutine e 100% naturali; il pack è per il 99% riciclabile.

Chiara R.


0 commenti: