mercoledì 11 ottobre 2017

Cosmesi: Makeup remover by Cotton Plus

Foto di Chiara R.

A ridosso dell'Estate, ho ricevuto un'interessante collaborazione, ovvero un kit di dischetti di cotone imbevuti di struccante... makeup remover di Cotton Plus.
Come noi donne amiamo truccarci, dobbiamo amare struccarci, è il primo step fondamentale per avere una pelle pulita, sana e luminosa. Cotton Plus ha pensato ad un prodotto 2 in 1, ovvero dischetti di cotone idrofilo di alta qualità (nel formato quadrotto o ovale) arricchiti di struccante e principi attivi.

Cotton Plus Solution 2 in 1 sono dei dischetti di cotone non umidificati, che si attivano con qualche gocciolina d'acqua, questo significa che una volta aperta la confezione il prodotto non si secca. 
Essi diventano un valido alleato in viaggio: dischetto + latte detergente = un solo prodotto da trasportare nel beauty case. Ottimi anche da portare nel proprio beauty da palestra!
Il cotone utilizzato per i dischetti è 100% naturale e ipoallergico, clinicamente testato, nickel tested, privo di conservanti o prodotti di sintesi industriale, completamente privo di prodotti di origine animale.

Cotton Plus Solution 2 in 1 è disponibile in due versioni:
  • Aloe: I dischetti sono imbevuti di latte detergente naturale arricchito di aloe vera, dalle proprietà rigeneranti, idratanti, leviganti; olio di semi di girasole, dalle proprietà antiossidanti, ricco di Vitamina E e squalene; olio di carota, dalle proprietà protettive e rivitalizzanti; Vitamina E, dalle proprietà antiossidanti.
  • ArganI dischetti sono imbevuti di latte detergente naturale arricchito di olio d'argan, dalle proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti, elasticizzanti; olio di carota; Vitamina E, dalle proprietà antiossidanti.
Cotton Plus Solution 2 in 1 è un prodotto naturale, delicato per la pelle, pratico e conveniente.

Ho provato per diversi mesi questi dischetti di cotone struccanti e posso dirvi che:
  • Il detergente dei dischetti si attiva davvero con pochissime goccioline d'acqua, se il dischetto viene imbevuto troppo, risulta quasi inutilizzabile. 
  • Sia nella versione aloe sia nella versione argan risultano essere dei dischetti estremamente delicati. Una volta rimosso il trucco, la pelle è liscia e morbida al tatto.
  • I dischetti rimuovono efficacemente il makeup, ma non quello waterproof, del tutto normale essendo imbevuti di ingredienti naturali. Questi dischetti sono ideali per rimuovere sia il makeup viso sia il makeup occhi. I dischetti non arrossano e non irritano gli occhi. Non occorre sfregare per far scogliere ombretti, eyeliner e mascara, basta semplicemente appoggiare il dischetto sulla zona per qualche secondo e poi massaggiare l'area per rimuovere cosi il trucco. 
  • L'Azienda sostiene che il prodotto può essere anche non risciacquato, ma io preferisco continuare la skincare con un buon detergente viso, in modo da rimuovere eventuali tracce di sporco e trucco residue. Il detergente per me deve essere naturale e ricco di principi attivi ideali per la mia tipologia di pelle, sensibile ma con impurità sulla classica zona "T".
Chiara R.








0 commenti: