lunedì 30 ottobre 2017

Cosmesi: Prendiamoci cura di mani e piedi - Delarom

Foto di Chiara R.

Mani e piedi, le nostre estremità, cosi lontane dal nostro sguardo ma cosi osservati e giudicati dagli estranei. La mano è il nostro biglietto da visita, è con essa che allacciamo un primo approccio con una persona, mentre i piedi sono i veri protagonisti di ogni Estate, ma non solo.

Chi mi segue da tempo sa che io curo mani e piedi 365 giorni l'anno, ed è per questo che oggi vi parlo di due prodotti di Delarom, uno per la cura delle mani e uno per la cura dei piedi.



Crème mains douces è una crema mani a base di burro di albicocca e olio di nocciolo di albicocca, dall'azione protettrice, nutriente e idratante; olio di noce di macadamia ed estratto di Alga Bruna, che agisce sulle macchie scure, contribuendo ad uniformare e levigare la grana della pelle. 
La crema è una crema corposa di color bianco, che obbliga a svolgere un dolce massaggio sulla pelle delle mani, che nel giro di qualche secondo l'assorbe, risultando fin da subito asciutta e idratata. Grazie alle proprietà degli ingredienti, la crema permette di idratare ma anche di nutrire le mani, lasciandole nel corso delle applicazioni prive di eventuali screpolature o taglietti causati da pelle secca, disidrata, e messa a dura prova da acqua e detersivi di ogni genere, cosa che accade spesso in casa mia. Il mio consiglio è ovviamente quello di applicare una noce di prodotto ogni qual volta si lavano le mani, soprattutto se l'acqua è calcarea o addizionata di cloro, agenti che rovinano e seccano la pelle.

Il prodotto viene venduto in un flacone da 75 ml, con un PAO di 6 mesi dall'apertura. 


Crème pieds et jambes fraicheur aromatique è una crema aromatica arricchita di burro di karitè bio, dall'azione idratante; olio vegetale di sesamo bio, dall'azione rivitalizzante; olio vegetale di nocciolo di albicocca bio, idratante, ricostituente, nutriente; olio vegetale di borragine, ristrutturante; mentolo, rinfrescante; olio essenziale di lavanda, purificante. 
La crema è una crema corposa ma leggera di color bianco, dalla delicata, fiorita, fresca e rilassante profumazione di lavanda, profumazione che personalmente adoro alla follia. 
Basta una noce di prodotto per massaggiare dalle punte delle dita dei piedi fin sopra alla caviglia.
Grazie alle proprietà degli ingredienti, questa crema permette di nutrire la pelle, soprattutto quella della zona dei talloni, area dei piedi che per eccellenza si secca e si rovina più facilmente a causa di sudore e materiale di calzini e scarpe che indossiamo.

Il prodotto viene venduto in un flacone da 125 ml, con un PAO di 6 mesi dall'apertura. 

Come avrete capito, questi due prodotti corpo Delarom, specifici per mani e piedi, li promuovo a pieni voti. Quando una crema è corposa, ma facile da massaggiare, che lascia quasi immediatamente asciutta la pelle e nel corso dei giorni la "cura", donandogli nuovamente idratazione e splendore, per me è un prodotto da consigliare. 

Chiara R.






0 commenti: