lunedì 23 ottobre 2017

Smaltimento campioncini #16

Foto di Chiara R.

Nuovo articolo per il mio progetto "Smaltimento campioncini", samples che ho utilizzato per le mie vacanze autunnali. Quest'anno ho deciso di alleggerire il peso del mio beauty case proprio selezionando una serie di samples, molti dei quali dedicati alla cura del corpo, vediamo assieme i Brand e i prodotti testati.

Partiamo con gli unici samples dedicati alla skincare!


Foto di Chiara R.

Esfoliante viso/corpo di Physionatura, 1 sample da 5 ml di prodotto (sufficienti per 2 applicazioni come esfoliante viso). Prodotto biologico, Vegan OK e Nickel Tested.
Questo è un esfoliante cremoso a base di semi di papavero, dall'azione purificante e antiossidante, che lascia la pelle morbida e luminosa. Lo reputo un buon prodotto, delicato e adatto alle pelli normali e sensibili.

Foto di Chiara R.

My Age Luminous Eye - Lip di Purophi, 2 samples da "X" mld i prodotto, certificato AIAB, Vegan Ok, Nickel Tested.
Questa crema/fluido è arricchita di acido ialuronico, cellule meristematiche dell'uva, bioliquefatto da bucce di uva rossa, olio di jojoba, Vit. C Stabilizzata, succo d'aloe e Vit. E. 
E' una crema/fluido dalla naturale e impercettibile profumazione data dai suoi ingredienti, perfetta per idratare e distendere la zona, anche come base make up.
Ideale dai 25 anni in su, per chi presenta i primi segni del tempo, per rimpolpare le zone interessate.

Da qui in poi vi mostrerò i samples dedicati alla bodycare e uno alla haircare, ma non tutti con inci super bio/ecobio/naturale.

Foto di Chiara R.

Crema podologica pelli secche pedix di Natura House, 4 samples da 5 ml di prodotto, privo di paraffina, parabeni, siliconi, SLS, SLES, PEG, PPG, il cui inci ha il 98,5% di ingredienti di origine naturale.
Questa crema corposa è arricchita di olio essenziale di mente piperita, di lavanda, di arancia, di rosmarino, di bergamotto, di eucalipto, di pino, indicato dall'Azienda per piedi e caviglie che tendono a screpolarsi.
La crema è fresca e idratante ma non adatta ai piedi sportivi, piedi costretti in scarpe tecniche, in quanto non nutre cosi a fondo evitando lo screpolarsi dei talloni, per contro, rinvigorisce caviglie e piedi, rinfrescandoli e sgonfiandoli.

Foto di Chiara R.

Latte corpo Miele e Neroli, Zenzero e Vaniglia, Iris e Mimosa di Puravida Bio, 1 sample per miele e neroli - zenzero e vaniglia, 2 samples per irsi e mimosa, da 8 ml di prodotto, certificati AIAB, ingredienti certificati da Alce Nero, Prodotto Vegano e Gluten Free.
Miele e Neroli è un fluido dolce e cremoso che si assorbe velocemente sulla pelle.
Iris e Mimosa è un fluido corpo dalla profumazione fresca e fiorita. Entrambe questi fluidi hanno una profumazione che non persiste sulla pelle, svanisce nel giro di pochi minuti.
Zenzero e Vaniglia è il mio fluido preferito per la dolce profumazione data dalla vaniglia che si scontra con la nota piccante dello zenzero, a differenza degli altri due fluidi, la sua profumazione persiste per diverse ore sulla pelle.
Tutti e tre i fluidi non sono, a mio avviso, adatti alle pelli secche, in quanto idratano ma non nutrono a fondo, risultano essere molto leggeri.

Foto di Chiara R.

Talco liquido di Helan, 2 samples da 8 ml di prodotto, novità Sana 2017.
Il talco liquido è un fluido corpo dalla profumazione di una volta, che richiama i ricordi di bambina, profumazione buona, femminile ma non permane sulla pelle. Idrata ma non nutre la pelle, non adatta alle pelli secche.

Foto di Chiara R.

Lillà Lillà Bagnoschiuma e Crema corpo di  L'Erbolario, 1 sample ciascuno da 8 ml di prodotto, novità Sana 2017.
Il bagnoschiuma è molto liquido falla forte profumazione fiorita che però non permane sulla pelle. Usato nella vasca da bagno per fare l'idromassaggio, ha creato una discreta e soffice schiuma
La crema corpo è molto cremosa, si assorbe velocemente e idrata a sufficienza la pelle; lascia pelle e vestiti profumati per ore e ore. 

Foto di Chiara R.

Balsamo arancio e limone - nuova formulazione di Alkemilla, 1 sample da 7 ml di prodotto (sufficienti per 2 applicazioni), certificato AIAB, formulazione Vegan, non testato sugli animali.
Questo balsamo è arricchito di amminoacidi della soya e del grano, indicato dall'Azienda per capelli secchi, delicati e trattati.
Questo è un balsamo molto cremoso, dalla delicata profumazione di agrumi, si aggrappa bene al capello, con un effetto quasi "siliconico", lascia i capelli morbidi, li districa e li disciplina, risulta perfetto anche sui miei capelli ricci, tendenti al crespo ma soprattutto fini.
Per me è stata una vera e propria rivelazione, posso dire di averlo letteralmente amato ed apprezzato!

Come sempre a precisare, ci tengo a precisare che le opinione espresse sono delle prime impressioni, utilizzando samples dalla quantità quasi irrisoria. A volte sono sufficienti per farsi un'idea in vista di un acquisto mirato, altre volte no.

Chiara R.


0 commenti: