lunedì 11 dicembre 2017

Biocosmesi: Trattamento idratante e protettivo per le mani by Yesò Cosmetics

Foto di Chiara R.

Tra i prodotti che testo di più c'è sicuramente la crema mani, e oggi vi voglio parlare della mia esperienza con la crema mani Yesò Cosmetics, prodotto che ho iniziato a testare dall'inizio dell'Autunno.

La crema mani Yesò Cosmetics è un fluido leggero dalla delicata e fresca profumazione, si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta. Grazie ai suoi ingredienti risulta essere un fluido emolliente, protettivo ed elasticizzante, infatti è arricchita di:
  • Olio di mandorla - emolliente, nutriente, rassodante, elasticizzante, ricco di Vit. E.
  • Cera di mandorla - emolliente, ristrutturante e nutriente.
  • Acqua d'uva - addolcente, rinfrescante, idratante. 
  • Estratto di calendula - emolliente, riepitelizzante, lenitivo.
  • Burro di karité - emolliente, protettivo e anti aging.
  • Olio di cartano e olio di girasole - nutrienti, rassodanti, emollienti, elasticizzanti, ricchi di Vit. E.

Inci: Aqua (Water), Vitis Vinifera (Grape) Fruit Water, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Coco Caprylate,Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil,Prunus Amygdalus Dulcis Extract, Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract, Sodium Levulinate, Sodium Anisate,  Caprylate, Xanthan Gum, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Tocoprol, Citric Acid, Citrate, Parfum (Fragrance) ,Limonene, Linalool.

    Il prodotto viene venduto in un flacone trasparente con sistema airless da 50 ml di prodotto, PAO di 6 mesi dall'apertura, certificato Na True, Bioagricert e VeganOk.
Questa crema mani è realmente un fluido leggero, facile da massaggiare, che idrata senza ungere la pelle delle mani, ma per le mie attuali esigenze (in Inverno la pelle delle mie mani si screpola tantissimo, soprattutto nell'incavo tra un dito e l'altro, e sulle falangi) è una crema mani troppo leggera che preferisco utilizzare esclusivamente al mattino e durante il giorno (applico la crema mani ogni volta che lavo o entro in contatto con agenti aggressivi, quali detersivi ad esempio), mentre alla sera la sostituisco con una crema mani più corposa, a base di burri e oli, con cui poter fare una sorta di impacco della "buona notte".

Consiglio questa crema mani a tutti coloro che desiderano una crema mani leggera ma idratante e che permetta di lenire rossori ed irritazioni.
Ideale 24 h/24 - 365 gorni l'anno, salvo che non si abbiano particolari esigenze, come le mie, per cui in inverno la consiglierei solo come crema mani da giorno. Perfetta anche per chi va sempre di fretta, proprio perchè si assorbe velocemente. 

Chiara R.

0 commenti: