lunedì 5 febbraio 2018

Beauty: Accessori di bellezza di Idra Professional

Foto di Chiara R.

Ad inizi Dicembre 2017 sono entrata in contatto con Idra Professional, un'Azienda specializzata nella distribuzione multicanale di numerosi prodotti per il settore cosmetico, principalmente per il settore haircare. Idra Professional è quindi un'azienda che ha come clienti acconciatori, ingrossi, profumerie, GDO, Shopping TV e web; e ad oggi i suoi Brand sono Hairdo, Wet Brush, Unite, Babyliss, Babyliss Pro

L'Azienda è stata cosi gentile da omaggiarmi di alcune referenze per farmi toccare con mano la qualità dei prodotti che commercializzano, nello specifico ho avuto modo di testare: Removeil (panno struccante), Dr Paw Paw (un organic balm, un tinted peach pink balm), Wet brush (spazzola).


Foto di Chiara R.

Parto con il parlarvi di Dr. Paw Paw, leader in Inghilterra per la produzione e vendita di balsami "all  over" a base di papaya fermentata. Il balsamo, disponibile nella versione neutra, peach e red, è venduto in un tubetto da 25 ml di prodotto, PAO di 12 mesi dall'apertura. Il suo inci è a base di papaya (pawpaw), olio di oliva, aloe vera ma ha al primo posto ha il petrolatum.
Per quanto le premesse e la descrizione di vendita di questo prodotto siano entusiasmati (balsamo a base di papaya fermentata naturale dalle numerose proprietà per il benessere della pelle e dei capelli), devo bocciare i due prodotti ricevuti. Io li ho utilizzati come balsami labbra, ma, avendo al primo posto il petrolatum, le proprietà idratanti sono inesistenti, lucidano le labbra, le colorano lievemente (per quanto concerne la versione peach/pesca), ma non le idratano e non le proteggono assolutamente. 

Foto di Chiara R.

WeBrush è una spazzola innovativa ed intelligente grazie alle sue setole IntelliFlex (tecnologia brevettata) rigide ma che diventano flessibili quando necessario, che permette di spazzolare e districare i capelli senza stressarli, infatti risulta essere tra le più vendute al Mondo e la più richiesta in USA.
La spazzola ha un manico gommato dalla solida impugnatura, perfetta anche da utilizzare sotto la doccia. Grazie alle setole IntelliFlex, la WeBrush può essere utilizzata su capelli bagnati e asciutti, per spazzolare la chioma di uomini, donne e anche bambini. 
La WeBrush è disponibile in diverse colorazioni e modelli, come notate, io ho la versione grintosa, ovvero super leopardata.

La WeBrush è davvero un'ottima spazzola per districare i capelli sia bagnati sia asciutti, riesco a spazzolare i miei capelli - sottili, ricci con tendenza al crespo - in tutta dolcezza, evitando di litigare ferocemente con eventuali nodi. 

Removeil è un panno struccante privo di agenti chimici, 100% Vegano e 100% Made in Italy. Removeil è un panno struccante composto da due lati, un lato grigio creato con una speciale microfibra ideale rimuovere il make up anche waterproof, un lato con filato d'argento, ideale per esfoliare delicatamente il viso dopo la fase di demake-up.

Foto di Chiara R.

Per struccarsi con Removeil, basta semplicemente bagnare il panno con dell'acqua tiepida, strizzarlo e passarlo sul viso. Il mio consiglio è quello di: in un primo step, passare il panno su fronte - naso - guance - mento - collo, per eliminare fondotinta/bb cream - cipria - terra - blush; in un secondo step, struccare le labbra; in un terzo step, struccare gli occhi. Per quanto riguarda gli occhi, se il vostro trucco prevede tanto mascara ed eyeliner super nero, è necessario lasciare riposare il panno sull'occhio per qualche secondo, in modo da andare ad inumidire il trucco e pian pianino "strofinare" via il tutto, questo permette di struccare l'area evitando di arrossarla e stressarla. 
Ovviamente, ogni qual volta si strucca una parte del viso, è necessario passare il panno sotto l'acqua e strizzarlo. 

Per quanto concerne la sua manutenzione, l'Azienda consiglia di lavare il panno a mano con del detergente neutro e lasciarlo asciugare all'aria, e una volta a settimana lavarlo in lavatrice a 30°, per eliminare del tutto eventuali aloni di trucco. Secondo indicazioni dell'Azienda, il panno Removeil rimane performante per 180 giorni.

Utilizzando il panno struccante Removeil si riesce a ridurre la spesa per i prodotti struccanti viso/occhi, e la produzione di rifiuti (uso di diversi dischetti di cotone o salviettine struccanti). Inoltre, se si viaggia spesso, il panno Removeil è leggero e occupa davvero pochissimo spazio nel nostro beauty case. 

Chiara R.






0 commenti: