mercoledì 14 febbraio 2018

San Valentino: Nuova vita alla nostra intimità - Oilove



Nell'era 2.0 quasi ci si sente ancora a disagio a parlare apertamente della nostra intimità, della nostra sensualità e sessualità, con i suoi lati positivi ma anche con le sue problematiche.

Creando la linea Dolce Aurora, venduta con il marchio LaLei che ben rappresenta la dolce e forte ideatrice, Mary ha voluto bene differenziarsi nel mondo della biocosmesi trattando la sfera femminile, e questo percorso lo continua attraverso il lancio del nuovo prodotto Oilove

Con Oilove, Mary ha intenzione di aprire un nuovo e diverso dialogo con tutte quelle donne che vorranno confrontarsi e parlare dei disturbi che possono soffrire al pavimento pelvico.

Ovviamente, Mary non si ferma alla sola creazione di Oilove, che a breve vi illustrerò, ma prossimamente avvierà un programma di appuntamenti con il Centro Fertilità di Firenze e con un'ostetrica (attiva sul territorio nazionale e online), proprio per dare un supporto più tangibile a tutte quelle donne "in difficoltà" o sopraffatte da diversi sentimenti nel periodo più bello della propria vita, ovvero in gravidanza. 

Oilove è un olio 100% naturale e Vegan (per cui ha ottenuto il logo "Yes Vegan"), volto ad essere utilizzato nei rapporti intimi di coppia e non solo. Grazie al suo inci completamente naturale, è ideale per essere utilizzato con sex toys e dispositivi per la riabilitazione del pavimento pelvico (i disturbi del pavimento pelvico si riscontrano spesso in gravidanza, durante e post, e con l'avanzare dell'età).

Oilove è nato per sopperire ad un mercato di settore sterile, guidato solo da alcuni colossi i cui prodotti sono a base di ingredienti di sintesi industriale. L'inci di Oilove è delicato e sicuro (sesamum indicum seed oil, prunus amygdalus ducis oil, triticum vulgare germ oil, tocopherol), Nickel Tested e completamente inodore. Oilove è venduto in un flacone in PET nero riciclabile con erogatore e tappito, che ben proteggono il prodotto da luce e germi presenti nell'aria. 100 ml di prodotto, PAO di 24 mesi dall'apertura.

Pensando a San Valentino, sono stati creati due kit composti da un flacone di Oilove da 50 ml, un brucia essenza con candelina e una fragranza per ambienti (cofanetto Tantra -fragranza note sensuali, cofanetto Lotus - fragranza romantica). Due kit ideati per poter creare un'atmosfera serena e sensuale con il proprio partner.
I due kit sono disponibili tutto l'anno!
_________________________________________________________________________


Descrivendovi Oilove, ho accennato ai disturbi del pavimento pelvico e con voi vorrei approfondire l'argomento.

Il pavimento pelvico è una regione muscolo - legamentosa a forma romboidale, che va dalla sinfisi pubica al coccige e chiude in basso la cavità addomino - pelvica. Spesso è oggetto di tabù, ma la sua funzione è importantissima per mantenere gli organi pelvici nella posizione corretta e quindi per diverse funzioni fisiologiche (defecazione, minzione, sessualità).

E' fondamentale prendere confidenza con i propri muscoli e rinforzarli per ridurre:
  • I disturbi di incontenenza urinaria
  • Il rischio di prolasso
  • I dolori lombari
  • I disturbi sessuali
Prima di iniziare ad allenare il proprio pavimento pelvico, è necessario fare un piccolo test denominato "pipì test":durante l'atto della pipì, interrompere il getto per pochi secondi e poi ricominciare, facendo quindi la pipì ad intermittenza. Questo test serve per far riconoscere i muscoli da allenare. 
Gli esercizi per il pavimento pelvico, da eseguire tranquillamente in casa seduti o coricati, sono:
  • Le piccole contrazioni volontarie da 5" di trattenuta con 10" di rilassamento
  • Le contrazioni progressive
  • L'allenamento aerobico a basso impatto, come la camminata, la bicicletta, il nuoto. In generale, fare sport regolarmente aiuta a rafforzare la regione addomino - pelvica in tutta sicurezza.
Durante il quotidiano è importante:
  • Contrarre i muscoli quando si starnutisce o si tossisce, evitando cosi piccole perdite urinarie
  • Non sollevare pesi eccessivi
  • Evitare periodi di stitichezza
  • Non assumere eccessivo peso in gravidanza
  • Evitare di passare troppo tempo in piedi
Festeggio cosi con voi San Valentino, presentandovi un nuovo prodotto di biocosmesi intima e introducendovi il discorso di ginnastica del pavimento pelvico, che se vorrete, approfondirò con nuovi articoli.

Chiara R.




0 commenti: